Ventiseiesima giornata
Oggi sarò breve, devo riposare per essere al top domani. Domani credo di lasciare Alghero. Il meteo pare dare una possibilità. Spero quindi di riprendere a pagaiare e a raccontarvi le mille meraviglie della nostra isola. Sono stato qui tanti giorni ma veramente il vento ha saputo portarmi nel posto giusto. Neanche a farlo apposta alla Baia dei Venti.
Ho trascorso lunghe ore con Lello, il re di questo tratto di costa, che ama e protegge in maniera caparbia da una vita. Ieri mi diceva: “quanto mi piacerebbe vedere questo posto come era 2000 anni fa! Prima che l’uomo la distruggesse!”. Ci penso spesso anche io, come sarebbe la nostra isola se non l’avessimo sfruttata in maniera così dissennata? Disboscata e costruita in maniera imvadente? Sarebbe veramente un paradiso di cui ormai vediamo le ultime tracce, purtroppo.
Domani, se tutto va bene, Lello mi aiuterà a spingere in acqua il mio kayak e proverò a raggiungere Bosa. Poi vedremo. Parto dopo aver incontrato tanti amici, Romano, Silvio, Fiorella, Stefano e oggi Arianna. Lei fa sup e l’ho incontrata nella spiaggia del Lazzaretto. Anche lei vive di passione per il mare e per il SUP che insegna a tutti.
Ho lasciato la mia raccolta di immondizia nel posto concordato col comune che provvederà al ritiro. Domani ci provo, speriamo bene.
Buonanotte