Trentatresima giornata
Nottata ventosissima, fortunatamente la tenda non ha ceduto ma credo abbia rischiato di farlo. Stamattina il kayak era pieno di sabbia ovunque. Lo sistemo e parto con calma perché anche oggi il vento sarà forte e non ho l’ambizione di doppiare Capo Frasca.
Passato il porto commerciale di Oristano navigo a pochissimi metri dalla battigia lungo la spiaggia di Abarossa e quindi di Arborea. Ogni tanto delle scogliere artificiali mi costringono ad allargare la mia rotta per poi dirigere di nuovo prua a terra risalendo un cento forte e rafficato con difficoltà.
Mi fermo spessissimo per rifiatare perché oggi è davvero in salita. Vedo finalmente la torre di Marceddí che sembra un miraggio per quanto son stanco e ho coperto solo 25 km. Dei fenicotteri decollano mostrandomi colori favolosi mentre si librano in aria. Tiro in secca la mia Diana sdeittando un tubo come rullo di alaggio e la sistemo accanto a una barca in legno.
Domani il vento è dato in calo quindi la speranza è quella di passare Capo Frasca. Nel 2018 il 29 mattina chiudevo il mio periplo ma questa volta il vento mi ha veramente massacrato.
A domani e buonanotte.
Km percorsi 25